17 e 18 ottobre: Torrar Volver e Assalti floreali

torrar

Il prossimo fine settimana inizia sabato 17 alle ore 18.00 con Torrar Volver, giornata dedicata all’emigrazione sarda in Argentina!
Il programma della serata, in ResPublica:

18.00 Proiezione Doumentario “Emigrazione sarda in Argentina” Di Elena Solinas, Ignazio Chessa, Giammarco Serra, Carlo Stoppa.
20.30 Cena sociale
21.00 SPAZIO LETTURE :
Luana Farina leggerà DR. DRER & CRC POSSE – “EL TANO”
Rosanna RoRo -Racconti di Adrian Bravi!
Gian Luigi Pirovano: “Addio monti” di A. Manzoni
22.00 Ignazio Chessa – El Tano (Letture da El Tano di F.Figari)
****Se qualcuno vuole leggere qualcosa nello spazio letture mi fa sapere e si inserisce. GRAZIE!

Domenica 18, invece, ci sarà il primo di molti ASSALTI FLOREALI organizzati da ResPublica. Appuntamento alle 10.30 in Piazza Sulis

assalti

Attraverso piccoli atti dimostrativi ci opponiamo al degrado e all’abbandono urbano agendo contro l’incuria delle aree verdi. Domenica ci proponiamo di riempire alcune aiuole della passeggiata, con piante e fiori. Queste azioni si sono sviluppate in tutta italia attraverso il movimento dei GUERRILLA GARDENERS, che organizza operazioni di giardinaggio urbano clandestino. Sempre più “guerriglieri” verdi si armano di terriccio, piantine e zappetta per trasformare gli spazi pubblici urbani abbandonati. Se vuoi partecipare anche tu vieni domenica 18 dalle ore 10:30 in Piazza Sulis, porta con te un sacchetto di terriccio, qualche piantina (meglio se piente grasse o fiori resistenti che hanno bisogno di meno cure), una zappetta e/o paletta, e “libera il giardiniere che c’è in te”!!!