Presentazione del calendario lunare Mensis – chiaccherata sulla contraccezione naturale con Grazia Cicalò

E’ vero che esiste un sistema naturale e sicuro che ci permette di vivere pienamente la nostra sessualità? E che le donne sono fertili per sole dodici ore al mese? E che l’ovulazione si manifesta con segni chiari e inequivocabili? Come? E che le donne la sentono ma non si fidano di se stesse?
Cosa significa avere cicli regolari? Cosa è la doppia ovulazione? Il corpo ce ne parla in tempo, la possiamo prevedere?
A chi imputare la mancanza di informazione? Vogliamo continuare a delegare la gestione della nostra salute, o ci sembra ora di prendere in mano le redini del nostro destino? Cosa sono le endorfine? E’ vero che ci fanno vivere più felici? E come si riproducono? Da cosa dipende il desiderio? Le donne sono davvero lunatiche? O forse sono solo particolarmente sensibili alla ricezione della luce? Il ritmo ormonale è scandito da quello lunare? Perché i popoli che vivono ancora la tradizione continuano ancora a chiamare le mestruazioni col nome della luna? Che vuol dire avere uno squilibrio di energia? Come si cura? Davvero il 75% degli uomini e l’80% delle donne hanno problemi a vivere la loro sessualità? Come funziona la pillola? Senza anticoncezionali si vive meglio? Perché il 54% degli italiani preferisce non farne uso? E come fanno l’amore? La ritmicità con la quale il nostro corpo si esprime regolarmente nell’ovulazione e nella mestruazione si riflette anche nella sfera dei pensieri e delle emozioni? Come? Vale la pena di affinare la nostra capacità intuitiva, la
nostra ricettività, per andarlo a scoprire?
Queste e altre domande nella chiaccaherata aperta, domenica alle 19:00, in Sala assemblee alla ResPublica, insieme a Grazia Cicalò.

per info – Grazia Cicalò +393474490813 – graziacicalo@gmail.com