[29 gennaio, ResPublica] GioccaDendê / AlMassacro + Baglio

gioccaalmassacro

venerdì 29 gennaio @ Respublica:
dalle 20:00 GIOCCADENDE’ sono l’mc sardo Giocca (rap italiano) e la cantante brasiliana Dendé (voce melodica e sperimentale).
Il progetto nasce in Brasile, Salvador di Bahia nel dicembre 2014, dall’ incontro musicale di due artisti, Dendê e Giocca. Parte della idea di unificare la cultura urbana con uno spirito libero e sperimentale, facendo comunicare la musica e la cultura dei loro paesi di origine, Brasile/Italia – Bahia/Sardegna, in un mix tra elementi classici e sperimentazione.
Il loro live è una esperienza musicale che unisce atmosfere hip hop a sonorita brasiliane, fondendo jazz, samba, reggae, rock e funk in un unico meltin-pot sonoro di forte impatto.

dalle 22:00 ALMASSACRO dalle ceneri della ormai sciolta prima formazione (2010-2011) nel 2013 i componenti rimasti della band ‘HardRapCore’ (Ese-voce,Sgrakkio-chitarra) formano finalmente una nuova line-up fresca di 3 nuovi (Yari-voce, Deddu-batteria, Safety-basso, tutti con alle spalle valide esperienze sul campo) con cui portare avanti il progetto;
dopo qualche mese in sala prove già nel primo anno di attività il nuovo solido collettivo firma alcuni tra i piu’ importanti eventi live dell’isola (Remember 5, Madball@Thiesi, GBH@Villasor and more); simultaneamente a questa breve ma intensa gavetta dal vivo e, riscontrando inoltre il giusto affiatamento in sala anche nella composizione e nella stesura dei nuovi pezzi, nel 2014 la band decide di concretizzare in studio di registrazione il lavoro fatto fino a quel momento e ad aprile inizia la lavorazione dell’ormai concluso primo EP (-OSTILITA’-) di 7 brani , alcuni nati con la prima formazione e rivisitati da quella attuale e alcuni creati ad hoc assieme ai nuovi componenti.
A fine 2015 con l’uscita del primo singolo A.C.A.B. il gruppo sancisce l’ entrata in scena ufficiale del cd e si prefigge come intento primario di portare il prodotto in giro dal vivo in lungo e in largo per la Sardegna-Italia-Europa. STAY TUNED!