Emergency e Res Publica

Oggi, venerdì 12, in ResPublica l’accoglienza ai nuovi volontari di Emergency a partire dalle 16.30

E non perdetevi la mostra fotografica che sarà inaugurata martedì 16!!

emergencyres

Dal 16 al 29 febbraio 2016 la sala espositiva di ResPublica
ospiterà le mostre “20 anni di Emergency” e “Emergency: Programma Italia”

La prima mostra ripercorre quello che Emergency ha fatto dal 1994 a oggi: parole e immagini per raccontare i progetti internazionali, le campagne d’informazione fino ad arrivare ai progetti nazionali, in Italia. Una storia costellata delle parole che da sempre ci rappresentano: medicina, diritti, pace, gratuità, indipendenza, solidarietà, impegno, volontariato.

“Emergency ha compiuto vent’anni. Se questi vent’anni fossero una scatola, sarebbe piena di ricordi dei sedici Paesi in cui abbiamo portato aiuto.
Che cosa metteremo dentro la scatola, nei prossimi vent’anni? Continueremo a riempirla, insieme, di medicina e diritti. Grazie: per i vent’anni passati, e per i prossimi che costruiremo.”
Cecilia Strada, Presidente di Emergency

La mostra infografica “EMERGENCY in Italia” è un progetto che si rivolge principalmente alle classi delle scuole secondarie di II grado.
La mostra illustra l’attività del Programma Italia dell’associazione nell’ambito dell’assistenza sanitaria gratuita e dell’orientamento socio-sanitario per i migranti, con o senza permesso di soggiorno e più in generale a tutti coloro che ne abbiano bisogno.
In Italia Emergency è presente con Poliambulatori, ambulatori mobili e sportelli di orientamento socio-sanitario.

orari mostra tutti i giorni dalle 16.00 alle 21.00