Candidatura mostra collettiva

Il collettivo artistico di ResPublica invita gli artisti di tutte le categorie, provenienze sesso e sessualità a partecipare alla mostra collettiva “Su la donna” che si terrà dal 1 al 15 marzo 2016 nella sala espositiva di via Simon e Piazza P.Piras ad Alghero.

“Su la donna”. Anche se contrar* alla violenza di genere, l’obbiettivo di questa mostra è mettere da parte il vittimismo ed il pietismo nei confronti della donna, ma esaltarne la propria figura.

“Corpi indecorosi e spazi liberati.
All’immagine di povere vittime indifese che la cultura mediatica sta cercando di costruirci addosso , noi rispondiamo con… una celebrazione della nostra forza. Non vogliamo metterci il lutto al braccio, o rinchiuderci in casa perchè abbiamo paura del lupo cattivo: noi corriamo con i lupi, viviamo la città e andiamo dove ci pare!
E in questo viaggio lungo un marzo portiamo con noi, orgogliosamente, il nostro diritto ad essere come più ci piace: l’immagine di corpi normati, tutti uguali, imposti e impossibili non ci interessa; crediamo fortemente nella bellezza della nostra unicità, base di partenza per conoscere ciò che è “altro da me”.
E i nostri corpi indecorosi si incontrano contaminandosi nello spazio liberato della ResPublica, pronti a sperimentare insieme nuove forme di lotta attraverso l’arte.”
(FEMINArtS marzo 2015 ResPublica)

Per partecipare invia entro il 20 Feb. 2016 i seguenti dati:

-Breve biografia

-Titolo dell’opera e breve relazione che ne illustri principi informativi

-Tecnica dell’opera

-Misure in cm MAX 100×150

-tel. Email

-Foto dell’opera in formato jpeg.

A rpart@tiscali.it o presentati in assemblea ogni lunedì alle 19.30

Modalità di consegna:

Le opere devono essere consegnate a mano dall’artista o da un delegato il giorno dell’allestimento che sarà il 1 marzo 2016

dove: ResPublica Piazza Pino Piras/ via Simon 5 07041 Alghero (SS)
aperto tutti i giorni dalle 16.00 alle 21.00