[Assemblea] 7 novembre

Comunicazioni di servizio:
L’assemblea del lunedì, dalla prossima settimana, è anticipata alle 7 (le mamme aumentano!… e siamo in inverno).
Per rendere meno macchinoso il passaggio dell’unico mazzo di chiavi, l’assemblea decide che devono esserne fatte almeno 4 copie, da distribuire tra chi si impegna quotidianamente alla gestione dello spazio

1. Programmazione attività propedeutiche
Lo spazio domani verrà visionato da un tecnico comunale, che individuerà gli interventi da fare in vista delle certificazioni che il Comune dovrà predisporre per garantire l’avvio effettivo delle attività. Sulla base di queste indicazioni andranno avanti i lavori di messa in sicurezza e sistemazione dello spazio, che procedono oramai da due settimane.
Verrà stilato un calendario ‘tematico’, di ciascun gruppo di lavoro interno al Res (arte – musica – doposcuola – teatro – sociale – fanzine – antimilitarismo – beni comuni – ambiente): per pianificare al meglio le Attività che inizieranno a gennaio, si propone che ciascun gruppo individui un giorno preciso della settimana per incontrarsi, in modo da poter fare una chiamata pubblica, accogliere proposte delle cittadinanza e, insomma, garantire la partecipazione collettiva nella costruzione del progetto. Verdina e Sara si occuperanno della grafica del calendario, che verrà affisso nella Caserma, distribuito e pubblicizzato online.
Un secondo calendario sarà il prodotto di ciascun gruppo di lavoro.

Corsi e Attività da gennaio
Gian Luigi Pirovano: dalla prossima settimana, il lunedì, dalle 18 alle 19 inizierà il gruppo discussione pensieri emozioni. Con la riapertura formale, da metà gennaio, ripartiranno i seminari di psicologia pratica.
– Corsi di Inglese: l’insegnante madrelingua è disponibile ad incontrarsi presso l’ex caserma dalle ore 11:00 alle ore 11:30 ogni mercoldi per pianificare i corsi di inglese che si terranno da Gennaio.
Corso avanzato organetto: Mario Galasso si propone per avviare, da gennaio, un corso di organetto avanzato, cioè per persone che già siano avvezze alla musica

Eventi
Entro il 23 novembre anche ad Alghero si discuterà di antimilitarismo. Dopo l’incontro a Sassari di giovedì, sapremo che giorno sarà possibile fare una assemblea cittadina, in piazza. 14 o 15 Gennaio: presentazione in Ex caserma (Respublica) del libro sul Chapas. Nel mese di gennaio potrebbero esserci due eventi: Kento e Rovelli. Vasco si è reso disponibile per una mostra in Res Paolo Lubinu sarebbe disponibile per un evento, così come Carlo Sasso e il suo gruppo

2. Rapporti Assemblea – Gruppo di Lavoro
Si è pensato di chiedere alle altre associazioni affidatarie la partecipazione ad almeno una assemblea al mese. In ogni caso, si chiederà al Raggruppamento e ad Auser di integrare il calendario che verrà stilato dalle associazioni Respublica entro dicembre.
L’assemblea ha dato il via libera ad Andrea Devoto di stilare una regola semplice, ad integrazione del codice etico, per individuare le competenze del Gruppo di lavoro (delle Associazioni affidatarie) e dell’Assemblea, visto che questa parte manca nel progetto. L’integrazione verrà inviata a tutti attraverso la pagina Facebook (RP Alghero), e discussa lunedì prossimo in Assemblea.

TURNI
Martedi: Mattina Federico / pomeriggio ????
Mercoledi: Mattina Sara / Pomeriggio Ponch
Giovedi: Mattina Monica e Paola / Pomeriggio Raimondo.
Venerdi: Mattina Fabio / Pomeriggio Ponch
Sabato ?????
Domenica: pomeriggio CSA Lunedì: mattina Francesco Tatti, pomeriggio Verdina