Un lungo dicembre

È stato un lungo mese di dicembre, trascorso in preparazione della riapertura portando avanti tutte quelle attività propedeutiche insdispensabili per non perdere il ritmo della vita quotidiana dello spazio e l’abitudine a pensarne e organizzarne collettivamente il funzionamento.

Il lavoro non è finito qui, è solo l’inizio di un nuovo anno e di un nuovo ciclo di esperienze che faremo insieme. Ecco un collage di episodi di questi ultimi tempi!

Facciamo ogni giorno una scelta collettiva: quella di restituire a tutt* uno spazio della creatività, della socialità, della cultura, c’è chi lo chiama volontariato, noi preferiamo mutualismo‭. Tic tac tic tac

Cittadinanza attiva non significa lavorare gratis per le amministrazioni, ma agire pienamente sull’organizzazione e la forma degli ambienti urbani, riappropriarsi degli spazi e dei tempi della vita urbana, trasformare le relazioni sociali e gli equilibri decisionali, mettendo al centro gli abitanti. Tic tac tic tac

Anche quest’anno continueremo a camminare insieme, passo dopo passo, per celebrare la diversità, attraverso attività sociali, artistiche e culturali: assemblee, dibattiti, concerti, esposizioni, presentazione di libri, cineforum, teatro, mostre, corsi, laboratori e molto altro ancora.
Scusate per il disturbo, disturberemo ancora molto!
Ci teniamo ad abbracciare tutti i liberi pensatori che ci sostengono, che sono tanti sparsi qua e là ad Alghero, in Sardegna e nel mondo!

 

ma ma ma…stanno arrivando gli alieni???? Ah no…riapre ResPublica con un grande evento dedicato a* più piccol*… che per noi sono * più important* 🙂
Per questo abbiamo pensato a un pomeriggio per loro, dalle 16:00 alle 18:00, al piano terra, sala assemblea, dove, dopo aver ascoltato un racconto sull’importanza dell’essere rispetto all’apparire, ci si travestirà in allegria, perché basta indossare qualcosa di diverso per trasformarsi in ciò che si sogna!!!!