Assemblea 30/07/2018: nuove prospettive

Arrivano, chi prima chi dopo, Ponch, Jana, Verdina, Luigi, Federico, Ignazio, Chiara, Lilli, Andrea, Sara, Antonio, Adelaide, Patrick, Roberto, Fabio, Raimondo, Beatrice, Gianluigi, Gi.

_Chiara propone a ResPublica una collaborazione con il Mamatita Festival che si terrà da fine agosto e per tutto settembre spiegando tutte le parti in cui è strutturato e le realtà coinvolte. Le collaborazioni potranno riguardare l’accoglienza e la logistica, il design partecipato, la creazione di sedute per le piazze, alcune operazioni artistiche urbane e la convivialità post spettacoli. Entusiasti di questo felice incontro con una realtà in fermento come quella del Mamatita Festival l’assemblea approva e rimanda a prossimi incontri la definizione delle specifiche organizzative.

_Verdina ricorda che il prossimo fine settimana, in particolare sabato 4 e domenica 5 ci sarà l’assemblea itinerante di a foras: si partirà sabato 4 alle 18:00 dal Balaguer con una camminata di circa 8 km fino alla Speranza, con alcuni esperti del territorio che ci spiegheranno le sue caratteristiche, poi ci sarà concerto da Ricciolina, con Jah’l’sas sound system, dj padrino, Claudia Crabuzza and more and more…Abbiamo la possibilità di dormire in tenda per una notte e il giorno dopo ci sarà l’Assemblea regionale di A Foras.

_Gi propone la costruzione di una Radio a ResPublica, attraverso Radio Ohm, una piattaforma radio inclusiva che racchiude diverse trasmissioni.La prima riunione di redazione si terrà giovedì 2 agosto alle 19:00, la redazione è aperta, chi vuole partecipare può farlo.

_E’ stato aggiornato il blog di ResPublica, si può organizzare qualche incontro per valutare quali contenuti aggiungere modificare ecc…

_Jana solleva alcune criticità riguardanti la gestione dell’assemblea, e la necessità di dare il giusto spazio a tutt* cercando di evitare di monopolizzare l’assemblea su un unico tema e si apre una discussione su persone migranti e lavoro volontario, che riteniamo sia necessario approfondire nelle prossime assemblee.

_Turni:

martedì: roberto

mercoledì:luigi

giovedì: ale

venerdì: irene

sabato: siamo alla speranza

domenica: siamo alla speranza

lunedì: fabio

_Andrea è stato contattato dall’associazione Propositivo per l’organizzazione la presentazione di un libro il 30 Agosto, l’assemblea approva, è stato proposto anche un concerto nella stessa data, ma per questo dovremo chiarire alcuni punti. Ci aggiorneremo nei prossimi giorni.

Mangiando pere e mele dell’albero di Lilli, l’assemblea si scioglie